lunedì 1 settembre 2014

RICORDO DI DON VINICIO VIVALDI - SAN MINIATO BASSO 6-7 SETTEMBRE 2014

L'8 settembre 2004 moriva Don Vinicio Vivaldi, parroco, o per meglio dire, “proposto” di San Miniato Basso dal 1966 al 2000. Successe a Don Nello Micheletti del quale era stato coadiutore. Per quasi 50 anni è stato uno dei punti di riferimento per la popolazione di San Miniato Basso, con un occhio di riguardo rivolto ai giovani, a quei giovani che una volta diventati adulti lo ricordano sempre con grande affetto.

A 10 anni dalla morte, la Parrocchia dei SS. Martino e Stefano, la Fraternità di Misericordia, il Gruppo Donatori di Sangue “Fratres”, la Folgore Pallavolo e la Casa Culturale di San Miniato Basso ricordano Don Vinicio Vivaldi:

RICORDO DI
DON VINICIO VIVALDI
Mezzo secolo al servizio del “Pinocchio” e della sua gente
Nel decimo anniversario dalla morte 2004-2014




PROGRAMMA

Sabato 6 settembre 2014
ore 18.00 – Santa Messa solenne in memoria di Don Vinicio, presso la Chiesa della Trasfigurazione.
ore 19.00 – Inaugurazione della mostra fotografica Don Vinicio: un lungo squarcio di storia del paese e della sua vita, presso la Sala Parrocchiale

Domenica 7 settembre 2014
ore 17.00 – Tavola rotonda Don Vinicio, un sacerdote, un amico, un infaticabile animatore dell'associazione giovanile del Pinocchio, presso la Sala Parrocchiale.
Coordina Marzio Gabbanini. Partecipano: il Sindaco Vittorio Gabbanini, il parroco Don Luciano Niccolai, il Governatore della Misericordia Alessandro Mancini, il Vicepresidente dei Fratres Vladimiro Adorni, il Presidente della Casa Culturale Gabbriello Bertini, il Dirigente della Folgore Pallavolo Mario Maltini, Pierluigi Lari, Gino Mazzoni e Marco Caponi del Comitato organizzatore.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...