martedì 3 novembre 2015

GIORNO PER GIORNO A SAN MINIATO - 31 DICEMBRE

31 DICEMBRE


In questa pagina sono elencate le notizie sanminiatesi avvenute nel giorno 31 dicembre.

1908
Il 31 dicembre 1908, a seguito del terremoto che colpì Messina e Reggio Calabria il 28 dicembre, si riunirono i rappresentanti della Federazione delle Confraternite di Misericordia della Toscana, presso la sede fiorentina, e deliberarono di offrire il proprio aiuto. Tra i firmatari della lettera inviata al Prefetto figurava anche il Prof. Rossi per la Misericordia di San Miniato.
RIFERIMENTI:
RIF. SMARTARC:

1979
Nelle prime ore della mattina del 31 dicembre 1979, un fulmine colpì la torre campanaria della chiesa di San Giovanni Battista a Cigoli. Gravissimi danni all'edificio, al suo apparato decorativo e anche all'immagine mariana della Madre dei Bimbi.
RIFERIMENTI:
Cigoli e la Madonna Madre dei Bimbi, a cura di Fabrizio Mandorlini, FM Edizioni, San Miniato, 2002, pp. 53-54.
RIF. SMARTARC:

2016
Il 31 dicembre 2016, fin dalle prime ore del mattino, prese avvio un cosiddetto "rave party" in un edificio all'interno dell'Interporto di San Donato. Apprensione da parte della popolazione per la presenza di migliaia di giovani arrivati da ogni parte d'Italia. Alcuni, che hanno viaggiato in treno, hanno raggiunto l'area dell'interporto a piedi dalla stazione di San Miniato, camminando sulla S.G.C. Fi-Pi-Li.
RIFERIMENTI:
RIF. SMARTARC:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...