martedì 1 gennaio 2013

MARZO - 2012 - UN ANNO A SAN MINIATO

TORNA ALL'INDICE “2012 – UN ANNO A SAN MINIATO”




3 marzo – Rientra dal Togo la delegazione del Movimento Shalom Onlus, dove è stata effettuata la cerimonia della prima pietra per il Centro Formazione al Cooperativismo e per la “Casa di Giacomo”.

8 marzo – Per aver contribuito con determinazione e impegno quotidiano all'affermazione del ruolo delle donne sul nostro territorio, la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di San Miniato assegna un riconoscimento a Maria Fancelli, Giovanna Orgiana e Rolanda Bonfiglioli. Nell'occasione viene inaugurata a Palazzo Grifoni la mostra dal titolo “Ricamare una vita. Le sorelle Orgiana”.

10 marzo – Alcuni operai intenti al rifacimento della segnaletica stradale invertono alcune lettere e al termine di via delle Siepi, a Ponte a Elsa; viene scritto SOTP anziché STOP. La circostanza provoca ilarità e divertimento.

10 marzo – Si apre la XIV edizione della Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo di Cigoli.

15 marzo – L'Associazione Operatori del Turismo di San Miniato consegna un premio all'Amministrazione Comunale per non aver introdotto sul proprio territorio la cosiddetta “Tassa di Soggiorno”.

16 marzo – Al teatro Quaranthana di Corazzano si apre la mostra delle opere in ferro battuto realizzate dal maestro di forgiatura Massimiliano Benvenuti.

17 marzo – Giornata conclusiva delle celebrazioni in occasione del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, con manifestazioni lungo le strade del centro storico.

19 marzo – Vengono celebrati i 30 anni della pellicola “La Notte di San Lorenzo”, una delle opere più conosciute dei registi Paolo e Vittorio Taviani.

21 marzo – A San Miniato Basso nella chiesa della Trasfigurazione “Concerto di primavera”.

22 marzo – Si apre la sesta edizione di “Pinocchio Ciok” a San Miniato Basso nei locali della Casa Culturale.

24 marzo – Viene inaugurata la nuova sede della Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato in Piazza del Seminario.

27 marzo – Durante l'assemblea della Consulta Territoriale, l'Ass. Chiara Rossi relaziona sullo stato delle cose riguardo la ricostruzione del Liceo Scientifico a San Miniato.

29 marzo – La Fondazione Conservatorio di Santa Chiara rende noto l'accordo con la Scuola Normale Superiore di Pisa che vede la sede sanminiatese ospitare in esclusiva i corsi di orientamento. A San Miniato è riconosciuto il ruolo di luogo strategico per la cultura e la formazione.

31 marzo – Presso l'Oratorio di San Luigi Gonzaga di Ponte a Egola viene inaugurata la “Via Crucis”, una serie di 14 opere di pittura nell'ambito del progetto realizzato dall'Ass. Culturale “La Ruga”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...