giovedì 1 ottobre 2015

GIORNO PER GIORNO A SAN MINIATO - 08 NOVEMBRE

08 NOVEMBRE


In questa pagina sono elencate le notizie sanminiatesi avvenute nel giorno 8 novembre.

1370
All'8 novembre 1370 è datato l'atto concernente diverse citazioni da parte del Giudice delle cause civili di San Miniato a motivo di debitori e creditori. L'atto è afferente ai Frati del Convento dell'Ordine di Sant'Agostino, eretto presso la chiesa di Santa Caterina a San Miniato.
RIFERIMENTI:
Archivio di Stato di Firenze, Diplomatico, San Miniato, Sant'Agostino, 1370, 8 novembre

1975
L'8 novembre 1975 venne attivato, presso la Misericordia di San Miniato, il servizio della Guardia Medica, operativa nei giorni festivi. Il servizio verrà trasferito a San Miniato Basso nel 2015.
RIFERIMENTI:
RIF. SMARTARC:

2000
Nell'ambito dell'indagine sulla Strage del Duomo di San Miniato, i Procuratori della Procura Militare di La Spezia disposero la comparizione di Giuseppe Chelli «per essere sentito quale persona informata sui fatti», per il 13 novembre successivo.


2013
L'8 novembre 2013 si aprì a Palazzo Grifoni l'esposizione “Omaggio al Cigoli”, in occasione del 400° anniversario della morte di Lodovico Cardi Cigoli. L'iniziativa, promossa dalla Fondazione CRSM, fu inaugurata con una conferenza del Direttore della Galleria degli Uffizi Antonio Natale. Fra le opere esposte il Noli me tangere dal Conservatorio di Santa Chiara di San Miniato e l'Autoritratto proveniente dagli Uffizi.
RIFERIMENTI:
RIF. SMARTARC:
OMAGGIO AL CIGOLI – NOVEMBRE 2013 – TUTTE LE INIZIATIVE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...