martedì 1 gennaio 2013

LUGLIO - 2012 - UN ANNO A SAN MINIATO






1 luglio – Festa della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato in Piazza del Duomo. Molti gli eventi fra cui la proiezione su maxischermo della partita finale del Campionato Europeo di Calcio Italia-Spagna.

1 luglio – Atto conclusivo del “Palio del Cuoio” di Ponte a Egola: vince la contrada Leporaia.

2 luglio – Presso il centro La Badia apre il punto di Primo Soccorso del Comune di San Miniato.

6 luglio – Si apre l'edizione 2012 della manifestazione “Un Castello di Suoni” organizzata dal Comune di San Miniato. Primo appuntamento in Piazza del Duomo, con il coro canadese di voci bianche “La Maîtrise des Petits Chanteurs de Québec”, diretto da Celine Binet.

8 luglio – Seconda edizione del torneo di subbuteo “Città di San Miniato” organizzato dall'Associazione Kampino.

11 luglio – Il campo sportivo di San Donato è intitolato a Tommaso Rosati.

12 luglio – A Ponte a Egola concerto a cura delle Filarmoniche “A Del Bravo” di La Scala e “G. Verdi” di San Miniato, insieme al “Quartetto d'Archi” dell'Accademia Musicale di San Miniato Basso.

12 luglio – Viene resa nota la possibilità della chiusura dell'Ufficio Postale nella frazione de La Serra.

12 luglio – Inaugurazione di due nuovi “minibus” della Compagnia Pisana Trasporti che effettueranno il servizio fra la Stazione di San Miniato Basso e il centro storico di San Miniato.

13 luglio – Si apre il Convegno Nazionale “Il teatro e l'esperienza del sacro”, organizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana con il sostegno della Diocesi di San Miniato e della Fondazione Istituto del Dramma Popolare di San Miniato.

18 luglio – Matteo Renzi, Sindaco di Firenze, e candidato alle Primarie del Centro Sinistra è ospite alla Festa Democratica di San Miniato Basso.

19 luglio – Prima assoluta dello spettacolo teatrale “Anima Errante” di Roberto Cavosi per la LXV edizione della “Festa del Teatro” organizzata dalla Fondazione Istituto del Dramma Popolare di San Miniato.

22 luglio – Celebrazioni per il 68° anniversario della Strage del Duomo di San Miniato.

23 luglio – Installazione di una scultura raffigurante l'emblema del Comune di San Miniato presso la rotatoria fra via Tosco Romagnola Est e via Capitini. L'opera è realizzata dallo scultore William Novelli in collaborazione con le imprese “Nuova AR-PI Srl”, “Nuti Scavi Snc” e ditta individuale “Casalini Maurizio”. 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...