martedì 1 gennaio 2013

NOVEMBRE - 2012 - UN ANNO A SAN MINIATO






3 novembre – Premiazione del Concorso “Fotografando la Musica” organizzato dal Comune di San Miniato e da “Oasis” la rivista dell'Associazione Italiana Turismo Naturalistico.

4 novembre – Edizione 2012 per “Tartufo al Pinocchio”.

4 novembre – Celebrazioni in tutto il territorio comunale per il 94° anniversario della vittoria della 1° Guerra Mondiale.

9 novembre – Apertura della mostra con le foto di scena tratte dal film “Cesare deve morire” dei registi sanminiatesi Paolo e Vittorio Taviani.

9 novembre – Ha inizio la rassegna di eventi “Stasera Vado al Frantoio” organizzato dall'Ass. Bucciano Fotodiario Festival”.

10 novembre – Al via la 42° Edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato.


10 novembre – Inaugurazione della mostra “Mani Toscane”, organizzata dal Consorzio Vera Pelle Italiana conciata al Vegetale di Ponte a Egola.

10 novembre – “Tra l'Arno e l'Elsa, prima conversazione sulla storia sanminiatese promossa dalle associazioni “Architettura e Territorio – Lanfranco Benvenuti” e “Moti Carbonari – Ritrovare la Strada”.

11 novembre – Si apre il ciclo di concerti “Tartufonie” a cura della Corale Monsiglior Cosimo Balducci.

15 novembre – Smartarc e Associazione Kampino, nell'ambito del ciclo di eventi “Stasera Vado al Frantorio” presentano la conversazione “Non voglio più stare qui, voglio andare a Mondovì”.

16 novembre – Secondo weekend della 42° Edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato.

16 novembre – Inaugurazione della nuova sede della Storica Compagnia degli Insigniti Cavalieri del Tau in Piazza del Seminario.

15 novembre – Viene reso noto l'aumento di capitale della Cassa di Risparmio di San Miniato.

17 novembre – Premiazione della prima edizione del San Miniato Writing Contest organizzato dalla Consulta Territoriale di San Miniato.

17 novembre - Ilaria D'Amico e David Allegranti sono premiati in occasione della XIX Edizione del Premio Ghinetti.

17 novembre – Ignoti nella notte ridipingono le strisce blu del parcheggio di Piazza San Pio da Pietralcina, trasformando il parcheggio da “a pagamento” a “libero”. Ilarità a San Miniato per quello che è, come ha ricordato l'Amministrazione Comunale, un vero e proprio atto vandalico.

19 novembre – Inizia il servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” nelle frazioni Ontraino, Roffia e Isola.

19 novembre – L'Associazione Nazionale dei Critici Drammaturgici assegna a Titivillus Edizioni il “Premio della Critica 2012”.

20 novembre – Si apre una voragine in via Guicciardini. Esclusa la rottura di una fognatura, nonostante l'utilizzo di un georadar, ad oggi non è stato stabilito quale sia la causa.


22 novembre – Interventi conservativi, anti umidità, alla chiesa dei SS. Sebastiano e Rocco di San Miniato.

23 novembre – Anche il centro giovani “La Stazione” aderisce alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

24 novembre – Si apre il terzo weekend della 42° Edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato.

24 novembre – Il Centro Cinema Fratelli Taviani propone l'incontro con Salvatore Striano, il “Bruto” del film “Cesare deve morire” dei registi Paolo e Vittorio Taviani.

25 novembre – Festeggiamenti per il ventennale del gemellaggio con la cittadina francese di Villeneuve-lés-Avignon.

25 novembre – L'Associazione Frida assieme alla Commissione per le Pari Opportunità del Comune di San Miniato organizza l'iniziativa “Fiocco Bianco” per sensibilizzare al tema della violenza di genere.

25 novembre – Seggi in tutto il territorio comunale per il primo turno delle primarie del centro sinistra. Nel Comune di San Miniato Matteo Renzi è il candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti.


26 novembre – Apertura del cantiere per la realizzazione della rampa di collegamento fra il parcheggio di Pian delle Fornaci e Piazza XX Settembre.

28 novembre – Presentazione del Gruppo di Acquisto Solidale del centro giovani “La Stazione”.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...