Sabelli
Roberto
– Architettura
dell'acqua in età romana
BAE
79/2012
Sabelli Roberto - Messa in sicurezza e valorizzazione della Tomba di Lazzaro in Betania (Palestina) BAE 81/2014
Sabelli Roberto - Messa in sicurezza e valorizzazione della Tomba di Lazzaro in Betania (Palestina) BAE 81/2014
Salenius
Sirpa
– James
Fenimore Cooper. Un viaggiatore americano dell'ottocento a Firenze
BAE
71/2004
Salenius
Sirpa
–
"Venus
de' Medici ha una fossetta nel suo mento": i commenti dei
viaggiatori americani dell'800 sull'arte italiana
BAE
78/2011
Salvadori
Concilio
– Un
Segretario del Duca Cosimo a Venezia: il Samminiatese Pietro Gelido
BAE
19/1931
Saraco Eleonora - Il Vescovo Poggi e la Chiesa del Santissimo Crocifisso, la ragione e "li misteri divini"
Sartoni
Enrico e
Innocenti
Alessio
– Santa
Maria della Consolazione nell'oratorio di Limite (Campi Bisenzio).
Arte, pietà popolare e antropizzazione del paesaggio nella piana a
nord-ovest di Firenze
BAE
75/2008
Scabia Giuliano - Lettera al critico teatrale Bruno Schacherl e all'Imperatore Federico sulle rivelazioni di Nane Oca e il buon governo in occasione del Palio di San Rocco a San Miniato al Tedesco BAE 82/2015
Scabia Giuliano - Lettera al critico teatrale Bruno Schacherl e all'Imperatore Federico sulle rivelazioni di Nane Oca e il buon governo in occasione del Palio di San Rocco a San Miniato al Tedesco BAE 82/2015
Scarpini
Alessandra
– Gino
Severini: una ricognizione critica sul ciclo di affreschi nel
castello di Montegufoni
BAE
62/1995
Scappini
Alessandra
– Antonio
Marasco, artista futurista negli anni venti e trenta del novecento a
Firenze
BAE
63/1996
Scappini
Alessandra
– Ernesto
Michahelles, in arte "Thayaht", artista "globale"
del Secondo Futurismo
BAE
64/1997
Scappini
Alessandra
–
La
metropoli e la macchina: alcune esperienze artistiche a confronto tra
Ottocento e Novecento
BAE
77/2010
Signorini
Maria Adele e
Della
Giovanpaola Enrico
– Bocca
di rosa, capelli di grano. Tentativo di una flora critica delle
canzoni di Fabrizio De André
BAE
73/2006
Signorini
Maria Adele,
Lombardini Carolinae
Bruschi
Piero
– Ricerca
etnobotanica. Un'indagine nel territorio di San Miniato
BAE
73/2006
Signorini
Maria Adele e
Clauser
Marina
– La
via dei semi: dalla Cina a Firenze, tra Ottocento e Novecento
BAE
74/2007
Signorini
Maria
Adele
–
Nuove
riflessioni su un approccio botanico alla canzone d'autore. Di rose,
castagne, incenso e di altre sciocchezze: le piante di Francesco
Guccini
BAE
76/2009
Simoncini
Vasco
– L'avventura
culturale di un «prete
scomodo», «La penna azzurra»e il suo direttore Don Oreste Nuti
BAE
50/1983
Sottili
Fabio e
Cammilli
Alessandro
– Villa
Turri antico "Palagio" degli Antinori nella fertile piana
di Scandicci. La residenza di un nobile samminiatese in territorio
fiorentino
BAE
75/2008
Sottili
Fabio
–
Le
decorazioni pittoriche sulle capriate della chiesa di San Francesco a
Cortona
BAE
77/2010
Sottili
Fabio
– Uno
sconosciuto ciclo di affreschi seicenteschi filomedicei nel castello
di Montauto, dimora di Filippo Niccolini
BAE
79/2012
Sottili Fabio - La chiesa imprunetina di Santa Lucia a Montauto BAE 80/2013
Sottili Fabio - Il giardino sull'Arno di palazzo Ricasoli BAE 81/2014
Sottili Fabio - La rinascita neomedievale del castello di Montauto BAE 82/2015
Sottili Fabio, Fasti Barocchi e rigori Neocinquecenteschi. Il palazzo dei Gondi a Firenze, poi degli Orlandini Del Beccuto BAE 83/2016
Sottili Fabio – La Commenda del Santo Sepolcro al Ponte Vecchio residenza di Orazio Sansedoni BAE 84/2017
Sottili Fabio – Cristofano dell'Altissimo a Montauto: una serie perduta di 'uomini illustro' per Giovanni di Agnolo Niccolini BAE 85/2018
Sottili Fabio - La chiesa imprunetina di Santa Lucia a Montauto BAE 80/2013
Sottili Fabio - Il giardino sull'Arno di palazzo Ricasoli BAE 81/2014
Sottili Fabio - La rinascita neomedievale del castello di Montauto BAE 82/2015
Sottili Fabio, Fasti Barocchi e rigori Neocinquecenteschi. Il palazzo dei Gondi a Firenze, poi degli Orlandini Del Beccuto BAE 83/2016
Sottili Fabio – La Commenda del Santo Sepolcro al Ponte Vecchio residenza di Orazio Sansedoni BAE 84/2017
Sottili Fabio – Cristofano dell'Altissimo a Montauto: una serie perduta di 'uomini illustro' per Giovanni di Agnolo Niccolini
Sottili Fabio,
Villa Marsuppi Boccini a Scandicci e la cappellina di Carlo Marcellini,
p. 433 BAE 90 - 2023
Spinelli
Riccardo
– Per
il catalogo di Ranieri del Pace e altri inediti fiorentini del
Settecento
BAE
62/1995
Spinelli
Riccardo
– Note
su Matteo Bonechi e sulla decorazione della chiesa di Santa Maria al
Suffragio al Pellegrino a Firenze
BAE
63/1996
Spinelli
Riccardo
– Considerazioni
sull'attività del Volterrano, di Alessandro Gherardini e di altri
artisti del Sei-Settecento nella villa medicea di Castello
BAE
68/2001
Spinelli
Riccardo
–
Pietro
Dandini e le commissioni di Vittoria della Rovere per la villa del
Poggio Imperiale a Firenze (1679-1693)
BAE
77/2010
Spinelli
Riccardo
–
Documenti
artistici dall'archivio Niccolini di Camugliano - II. Pittura del
Seicento e grande decorazione nel collezionismo e nel mecenatismo di
Filippo di Giovanni (Firenze, 1586-1666)
BAE
78/2011
Spinelli
Riccardo
– Un
dono mediceo per la Santissima Annunziata e considerazioni sulla
bottega orafa Comparini, Vanni e Rotani di Firenze
BAE
79/2012
Spinelli Riccardo - La committenza artistica e il collezionismo di Donato Maria Guadagni (1641-1718) nella Firenze di fine Seicento: il Volterrano, Giovan Battista Foggini, Francesco Corallo, Pietro Dandini e altri BAE 81/2014
Spinelli Riccardo - Note d'archivio sul collezionismo e sulle committenze artistiche di Vieri di Tommaso Guadagni (1631-1708) BAE 82/2015
Spinelli Riccardo, I giardini di Lappeggi, di Lilliano e la pittura “di fiori” nelle collezioni del principe cardinale Francesco Maria de’ Medici BAE 86/2019
Spinelli Riccardo - La committenza artistica e il collezionismo di Donato Maria Guadagni (1641-1718) nella Firenze di fine Seicento: il Volterrano, Giovan Battista Foggini, Francesco Corallo, Pietro Dandini e altri BAE 81/2014
Spinelli Riccardo - Note d'archivio sul collezionismo e sulle committenze artistiche di Vieri di Tommaso Guadagni (1631-1708) BAE 82/2015
Spinelli Riccardo, I giardini di Lappeggi, di Lilliano e la pittura “di fiori” nelle collezioni del principe cardinale Francesco Maria de’ Medici
Spinelli Riccardo,
Un dipinto mediceo di Ottavio Vannini, p. 201 BAE 90 - 2023
Nessun commento:
Posta un commento